Soft Brera I
Fall/Winter 2024 Collection
Soft Brera I è la prima di una serie di collezioni che, in continuità con il più recente passato dell’azienda mira ad esaltare il DNA del lifestyle Maurizio Baldassari: Relaxed – Timeless – Luxury – Sportwear
I tessuti e i filati si contraddistinguono per il touch & feel immediato e per le strutture e punti avvolgenti studiati ad hoc in collaborazione alle migliori tessiture e e filature italiane.
Si sono privilegiate qualità leggere in mischia o pure di cashmere, alpaca, sete e lane fini, cotoni garzatati fino a qualità più tecniche dalla mano preziosa.
In linea con le ultime collezioni, per completare in maniera sofisticata la scelta dei materiali, viene proposta della maglieria leggera in lana fine tinta in capo e del denim lavato previsto sia su 5 tasche sia su camicia jeans.
La palette cromatica e le disegnature dei tessuti si compongono di colori pantone reali estrapolati da foto di dettagli autentici catturati per le vie e gli interni del quartiere di Brera che ruotano attorno alla sua Accademia, al suo Orto e al nostro guardaroba Maurizio Baldassari.
Particolare spazio è stato dedicato questa stagione a tessuti in jersey, stretch, in maglia o effetto maglia realizzati in tutte le nostre merceologie per esaltare le caratteristiche di comfort di ciascun capo spesso realizzati in mix con altri tessuti a navetta sia tecnici, sia più sartoriali che in pelle.
L’ armadio Maurizio Baldassari arricchisce la sua offerta con nuove evoluzioni di capi iconici: gilet, swacket, overshirt, chore jacket, bomber, carcoat a cui si sono affiancate preziose novità: down jacket, giacche e cappotti urban/sartoriali mono e doppiopetto, pantaloni ed accessori per un look Maurizio Baldassari sempre più completo e identificativo.
Look Book
Fall/Winter 2024 Collection