Icone senza tempo
per vivere il proprio tempo
Gli Icons ci trasportano immediatamente nel vivace art district di Brera attraverso storie che intrecciano ambienti e tessuti, esaltando l’individualità di chi li indossa. Luoghi suggestivi ispirano capi unici: ogni Icon è parte di un viaggio alla scoperta del cuore di Milano.
BRENTA
Brenta, la swacket
per eccellenza.
JAMAICA
Jamaica, la swacket reversibile.
SAN MARCO
San Marco,
l’immancabile travel jacket.
ACCADEMIA
Accademia,
la painter’s jacket.
ARENA
Arena,
il gilet nato per il layering.
SANTINI
Santini,
la camicia non camicia.
Santini, un tempo celebre ristorante nel quartiere di Brera, oggi camicia sottogiacca in jersey di pura lana merino tech. La sua consistenza incredibilmente morbida al tatto rende questo capo unico e dotato di innumerevoli qualità, impossibile da stropicciare e in grado di mantenere la sua freschezza nel tempo, dal mattino alla sera.
SOLFERINO
Solferino,
l’eclettica overshirt.
SCALA
Scala, l’impermeabile reversibile.
MONZA
Monza, l’intramontabile
car coat.
PORTOFINO
Portofino, la giacca in morbido jersey.
La giacca Portofino si ispira all’iconico rifugio costiero dei milanesi. È una giacca in maglia a tre bottoni con tre tasche applicate, realizzata in misto cotone moulinè di alta qualità per un lusso raffinato e confortevole. Una nuova idea del team di designers di Maurizio Baldassari, che ha creato un filato esclusivo perfetto per il clima estivo. Il nuovo Icon Portofino rappresenta il modo migliore per vestire in modo elegante con un touch “cool”.
LINATE
Linate, la T-Shirt in Tech Merino.
Chiamata così in onore dell’aeroporto centrale di Milano, Linate è una classica T-shirt girocollo a maniche corte dal design minimalista e senza tempo. Realizzata in tessuto Techmerino, un jersey naturale ad altissime prestazioni in 100% lana Merino extrafine. La particolare capacità di termoregolazione unita alle proprietà antiodore e antipiega ne fanno uno dei capi più versatili dell’intera collezione Maurizio Baldassari.