Casualisation

CASUALISATION

Casualisation

CASUALISATION

Il look sportivo prende il sopravvento sull'abbigliamento maschile tradizionale. Molte aziende hanno dato ai loro dipendenti la possibilità di non tornare in ufficio fino al prossimo anno.

Outfit che combinano capi casual come i pantaloni chino con camicie da lavoro più tradizionali diventano, oggi, fondamentali. Le persone si sono rese conto che è possibile vestirsi più comodamente e avere comunque un aspetto curato.

"IL COMFORT È RE ADESSO"

In questo nuovo scenario, la collezione Maurizio Baldassari è pensata per quegli uomini che amano un guardaroba raffinato ma casual. Uomini che indossano un abito destrutturato, una polo in lino a righe e una t-shirt in lana merino superfine.

"È per le persone che vogliono essere eleganti, ma non vogliono indossare giacca e cravatta. È abbigliamento che esprime personalità”.

  • Ritorno allo stile Basic

La collezione Maurizio Baldassari si concentra su capi che trascendono le stagioni e su gamme di abbigliamento che limitano il numero di modelli, creando così un guardaroba senza tempo. Meno obsolescenza si traduce anche in un importante risultato per la sostenibilità della moda. La linea Brera Essentials comprende modelli semplici che ogni uomo moderno dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Tra tutti, la Giacca Maglia Reversibile è un capo di moda che va ben oltre le tendenze. Incanta il lusso contemporaneo, l’eleganza e l’atemporalità.

Baldassari t-shirt
  • Righe senza tempo

Le righe sono parte integrante delle collezioni Maurizio Baldassari. Nessun guardaroba maschile è completo senza una polo in lino a righe. Molto colorate, delineate, in diverse proporzioni e posizionate verticalmente o orizzontalmente, le righe sono un elemento iconico importante. La polo a righe in lino è traspirante ed elegante, per le giornate più casual.

T-shirt a righe Baldassari
  • Eco-etico - "i vestiti amati durano a lungo"

Maurizio Baldassari rispetta e sostiene il Territorio Italiano producendo solo attraverso i migliori laboratori in Italia. La filosofia Maurizio Baldassari crea e mantiene l'eccellenza italiana, tutelando allo stesso tempo i piccoli artigiani locali dalla delocalizzazione. La collezione di maglieria è realizzata con “filati green” come Eco-tec.

Modello indossa t-shirt Baldassari

ECO - TEC

“Un filato di alta qualità, traspirante, resistente, antipiega. Tante proprietà per altrettanti usi"

Eco-tec conferisce ai capi un'ulteriore funzione protettiva grazie al trattamento “Eco Idro“. Frutto della ricerca Tollegno 1900, questo processo rende il prodotto idrorepellente ma lo mantiene molto morbido, senza impattare sull'ambiente perché utilizza sostanze eco-compatibili facilmente smaltibili.

Modello indossa giacca e maglia Baldassari

 

LA GIACCA SAFARI

La sahariana Maurizio Baldassari è una delle proposte di capispalla più versatili oggi disponibili. Sia per chi cerca un sostituto alternativo al blazer tradizionale sia per chi desidera una giacca leggera da indossare sopra una t - shirt bianca e un chino, la giacca safari è un' opzione perfetta. Per oggi e domani.

La sahariana è realizzata in materiali diversi che offrono effetti diversi. Il lino ricorda il look bohemian chic; la lana di Reda richiama un look più da sera; mentre le opzioni in nylon offrono un isolamento aggiuntivo durante i mesi primaverili e autunnali.

Modello indossa giacca sahariana Baldassari 

IL NUOVO LUSSO

Produzione etica

Maurizio Baldassari crede nella sostenibilità come mezzo di crescita e sceglie solo i migliori produttori italiani che rispettano la visione e i valori dell'azienda. Maurizio Baldassari mira a raggiungere una crescita organica aumentando la quota di mercato attraverso l'eccellenza delle vendite, la distribuzione selettiva e investendo in prodotto, know-how e innovazione.

MAGLIERIA SOSTENIBILE PER TUTTI I GIORNI

La GIACCA IN MAGLIA COCO MILD è realizzata in misto cotone-viscosa. Ha una vestibilità slim per essere indossata come alternativa più casual al classico blazer. Può essere abbinata a una t-shirt a righe e a dei pantaloni di lino oppure indossata su una t-shirt blu scuro e jeans per un look più rilassato.

 

modello indossa giacca Baldassari